Bookdealer

Bookdealer, l’e-commerce italiano gestito dai librai

Bookdealer, l’e-commerce italiano gestito dai librai.
Le librerie indipendenti sfidano Amazon

È nato Bookdealer.it la prima piattaforma online per sostenere le librerie indipendenti italiane. Un vero e proprio e-commerce in cui è possibile acquistare i libri e farli arrivare direttamente a casa da una delle librerie aderenti tramite consegna a domicilio o corriere espresso.

Le librerie sono presidi culturali essenziali per il nostro Paese e rappresentano un punto di riferimento insostituibile per ogni quartiere in cui si trovano. Ma non sempre è possibile o agevole recarsi fisicamente nel punto vendita. Oggi che un numero sempre maggiore di persone sceglie di acquistare libri sul web, Bookdealer.it rappresenta una valida alternativa ai grandi store online”, così viene presentato il portale sui social.

L’idea

Bookdealer logoNato da un’idea durante il lockdown degli amici e colleghi Leonardo Taiuti, Daniele Regi, Massimiliano Innocenti e Mattia Garavaglia, Bookdealer è stato lanciato ad agosto 2020, ed è già un successo.

Durante il lockdown la domanda di libri aumentava ma neanche i grandi colossi della distribuzione riuscivano a consegnare in tempo utile. La notte ho immaginato una soluzione: ho pensato che dovesse venire dal basso, cioè dai librai stessi, che dovevano essere messi in condizione di vendere libri on line e recapitarli di persona. Il resto del piano è venuto parlando con Daniele, Max, Mattia e Livia, responsabile commerciale”, spiega Leonardo Taiuti.

come funziona

Come funziona BookdealerBookdealer.it è un servizio facile da usare che permette ai lettori di sostenere le librerie indipendenti, troppo spesso danneggiate dagli store online.
Ogni cliente può decidere in quale libreria acquistare un libro, scegliere il tipo di consegna e farselo recapitare a casa con molta facilità. Ma non solo, l’e-commerce cerca di mantenere un rapporto vivo tra libraio e cliente e di creare una community nazionale di lettori.
Sul sito è possibile conoscere ed esplorare nuove librerie, farsi consigliare nuove letture dai librai, leggere le recensioni degli altri utenti e tenersi aggiornati su tutte le iniziative locali delle librerie.

Bookdealer.it è un buon modo per sostenere le librerie indipendenti del territorio e scovare nuove, interessanti letture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.